Washington – Al-Mayadeen. Un recente sondaggio condotto dal ministero israeliano per gli Affari della diaspora e la lotta all’antisemitismo ha rilevato che la maggioranza degli adolescenti ebrei negli Stati Uniti esprime simpatia per i palestinesi, a più di un anno dalla guerra in corso a Gaza da parte di “Israele”.
Secondo il sondaggio, il 66% degli adolescenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni ha dichiarato di simpatizzare con il popolo palestinese, mentre il 36,7% ha indicato il sostegno a Hamas. Tra i quattordicenni, in particolare, questa percentuale sale al 60%, poiché hanno espresso il loro allineamento con il movimento di resistenza palestinese.
Il 41% degli adolescenti ebrei denuncia il genocidio a Gaza.
Il sondaggio ha anche rivelato che oltre il 41% degli intervistati ritiene che “Israele” stia commettendo un genocidio a Gaza. Questi risultati hanno scatenato una reazione in “Israele”, con il ministro degli Affari della diaspora Amichai Chikli che ha chiesto sforzi per rafforzare “i legami tra gli adolescenti ebrei della diaspora e Israele”.
Tutto ciò avviene mentre “Israele” continua a perpetrare un genocidio su Gaza da oltre un anno, con più di 44 mila palestinesi – soprattutto donne e bambini – uccisi. Contemporaneamente, “Israele” sta portando avanti una brutale aggressione contro il Libano, che ad oggi ha causato l’uccisione di almeno 4 mila civili.
Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato accusato di complicità con le azioni di “Israele”, poiché la sua amministrazione ha continuato a sostenere militarmente Tel Aviv.
Traduzione per InfoPal di F.L.