Sondaggio: ‘La stragrande maggioranza degli israeliani non appoggia la creazione dello Stato palestinese’

Sondaggio: ‘La stragrande maggioranza degli israeliani non appoggia la creazione dello Stato palestinese’

Memo. L’organizzazione sionista in America ha rilasciato un comunicato stampa, pochi giorni fa, per rendere noti gli esiti di un nuovo sondaggio.

“La stragrande maggioranza degli israeliani dichiara di non credere nella fondazione di uno Stato palestinese, né che uno Stato palestinese istituito potrà essere garante della pace“.

The Jerusalem Post pubblica i risultati del sondaggio: “Il 73% degli intervistati ha detto di non credere che uno Stato palestinese al fianco di quello israeliano porrà fine al conflitto tra lo Stato ebraico e il mondo arabo”.

Nel fornire il dato, il giornale israeliano richiama l’attenzione sul notevole aumento degli israeliani che sono di questa opinione. Lo scorso anno, infatti, alla stessa domanda aveva risposto in maniera identica il 64% degli israeliani.

Stando al sondaggio, il 64% degli israeliani sono a favore dell’espansione coloniale in Cisgiordania, mentre solo uno scarso 15% si oppone alla costruzione degli insediamenti. La proporzione di quanti si oppongono è diminuita del 5% rispetto a un anno fa.