Striscia di Gaza: 5 pescatori palestinesi rapiti e un agricoltore ferito

211555_345x230Gaza-Quds Press/Imemc/Ma’an. Mercoledì le navi della marina israeliana hanno attaccato numerosi pescherecci palestinesi nelle acque territoriali di Gaza e hanno rapito cinque pescatori. Parallelamente, veicoli militari israeliani hanno compiuto un’invasione circoscritta a sud della Striscia di Gaza e hanno aperto il fuoco, ferendo moderatamente un palestinese.

Testimoni oculari hanno raccontato che navi della marina da guerra israeliana hanno aperto il fuoco contro i pescherecci palestinesi e li hanno circondati e hanno rapito cinque pescatori.

I palestinesi rapiti sono stati identificati come Haitham Tareq Abu Bakr, Mohammad Tareq Abu Bakr, Hasan Mahmoud Abu Sam’aan, Hasan Abdul-Rahman Abu Sam’aan e Mohammad Ali Morad.

Sono stati condotti con la forza su una nave militare e poi portati verso una destinazione sconosciuta.

Sempre mercoledì, i soldati hanno aperto il fuoco contro numerosi agricoltori palestinesi nelle loro terre, a est del villaggio di Khuza’a, a est di Khan Younis, nella Striscia di Gaza meridionale.

Le fonti mediche hanno riferito che un palestinese ha riportato ferite moderate ed è stato portato a un vicino ospedale.

Inoltre numerosi veicoli militari corazzati hanno compiuto un’invasione circoscritta a Rafah.