Striscia di Gaza, bombardamento dell’artiglieria israeliana e scontri con la resistenza. Uccisi 2 palestinesi e 2 soldati israeliani.

 

Gaza – Infopal. Questo pomeriggio, l'artiglieria israealiana ha bombardato il sud della Striscia di Gaza, uccidendo due palestinesi, e ferendone altri. Sono stati registrati scontri con la resistenza palestinese a est di Khan Younis.

Il dottor Mu'awiya Hassanein, direttore del servizio di emergenza del ministero della Sanità di Gaza, ha confermato la notizia dei due morti e dei feriti, aggiungendo che le forze israeliane hanno ostacolato i soccorsi.

Due soldati sono stati uccisi a Khan Younis, a seguito dello scoppio di una bomba piazzata dalla resistenza palestinese.

Le brigate al-Qassam, ala militare di Hamas, hanno dichiarato di aver ucciso due soldati israeliani entrati con le proprie truppe nella Striscia di Gaza.

Parlando al canale televisivo di Hamas, Al-Aqsa Tv, il portavoce di al-Qassam ha spiegato che sono scoppiati scontri tra i resistenti e l'esercito israeliano, penetrato per 500 metri all'interno della Striscia, e che le brigate hanno colpito e ucciso dei soldati.

Da parte loro, le brigate al-Aqsa, ala militare di Fatah, hanno reso noto di aver attaccato un'unità speciale israeliana entrata nel territorio di Khan Younis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.