Striscia di Gaza, delegazione parlamentari europei in visita a gennaio.

Gaza – Infopal. Verso la metà di gennaio è previsto l'arrivo di una delegazione di 30 parlamentari europei nella Striscia di Gaza, attraverso il valico di Rafah, come ha confermato la Commissione governativa contro l'assedio imposto alla Striscia di Gaza.

Hamdi Shaath, capo della Commissione, in un comunicato stampa ha affermato che “la delegazione parlamentare partirà per l'Egitto il 15 del prossimo mese e il suo arrivo a Gaza è previsto per il giorno successivo”.

Shaath ha spiegato che l'obiettivo di questi parlamentari è di “comunicare con i deputati del Consiglio legislativo palestinese, eletto democraticamente, al fine di rompere l'isolamento politico imposto sia a loro sia al Governo palestinese a Gaza; un tentativo di rompere l'assedio israeliano imposto al popolo palestinese da più di tre anni”.

Egli ha confermato che la Commissione governativa è in costante contatto con questi parlamentari, al fine di organizzare bene la loro visita e preparare un programma compatibile con le sue finalità, e ha espresso la speranza che la delegazione possa raggiungere gli obiettivi prefissi e, prima di tutto, entrare nella Striscia di Gaza senza ostacoli.

Ha poi aggiunto: “La visita di parlamentari di questo livello è la prima nel suo genere e rappresenta un messaggio di sostegno e di solidarietà con i deputati palestinesi e con il popolo palestinese che patisce l'assedio e le aggressioni”.
La visita a Gaza della delegazione di parlamentari europei dovrebbe durare tre giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.