Striscia di Gaza, i bombardamenti continuano: uccise 20 persone, tra cui diversi bambini. Decine i feriti

photo: PNN

Gaza. Da ieri, martedì 19 agosto, Israele ha ripreso a bombardare la Striscia di Gaza, mentre i negoziati per una tregua duratura falliscono a causa del rifiuto israeliano ad accettare le richieste palestinesi sulla fine di otto anni di blocco e assedio.

photo: Gaza Ministry of HealthNella serata, cinque palestinesi sono stati uccisi in un bombardamento contro il nord di Gaza, tra cui una bimba. Oltre 40 i feriti, tra cui diversi bambini.

Gli attacchi aerei hanno colpiti le aree di Beit Lahiya, al-Zaytoun, al-Maghazi, Deir al-Balah, al-Qarara, Khuza, la zona est di Rafah e di Shujaiyya.

Una bimba di tre anni e una donna sono state uccise in un attacco che ha colpito la casa della famiglia ad-Dalou, nel quartiere di Sheikh Radwan, a Gaza.

Child wounded in Gaza Wednesday (image by imgaza on Twitter)

I bombardamenti sono proseguiti nella notte e nella mattina di mercoledì: sette persone sono state uccise nella città di Gaza, appartenenti prevalentemente alla famiglia Allouh.

Oltre 30 attacchi aerei hanno bersagliato la Striscia nelle prime ore del mattino.  In uno di questi raid è stata presa di mira la casa di Mohammed al-Deif, capo dell’ala militare di Hamas e uccidendone la moglie e un figlio.


Sami Abu Zuhri, portavoce di Hamas, ha dichiarato che i bombardamenti israeliani sono un tentativo di “sabotare i negoziati al Cairo” e ha negato che le brigate del movimento abbiano lanciato razzi verso Israele, martedì.

Il bilancio delle vittime, dalla fine della tregua, è di 20 morti.

(Foto: ministero della Salute palestinese e twitter)