Striscia di Gaza, i carrarmati israeliani prendono il controllo del valico di al-Mintar.


Gaza – Infopal. Oggi a mezzogiorno, diversi carrarmati hanno invaso le zone orientali della città di Gaza, in particolare quelle adiacenti al valico di al-Mintar, tra la Striscia e Israele.

I nostri corrispondenti ci hanno riferito che 5 carrarmati, 3 jeep di tipo Hummer e due bulldozer hanno demolito l'area circostante il passaggio di al-Mintar, e ne hanno assunto il controllo. Il personale addetto al valico è stato preso in ostaggio, mentre le strumentazioni e gli apparecchi di comunicazione sono stati confiscati.

In un collegamento telefonico con uno degli addetti, i nostri corrispondenti hanno appreso che le forze di occupazione hanno impedito la partenza dei camion e hanno chiesto agli autisti di scendere e di consegnarsi.

I camionisti si sono consegnati ai soldati, che li hanno perquisiti e hanno sequestrato i loro strumenti di comunicazione e le carte d'identità.

E fino a questo momento in cui scriviamo, le forze di occupazione israeliane continuano a controllare il passaggio e a devastare le zone limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.