Striscia di Gaza, le forze israeliane invadono Beit Hanun. Massiccio sorvolo aereo.

Gaza – Infopal. Ieri sera, truppe speciali israeliane sono penetrate nei pressi del valico di Beit Hanun, “Erez”, a nord della Striscia di Gaza, coperte dal massiccio sorvolo degli aerei da guerra ed elicotteri Apache.

Un testimone oculare ha raccontato che le forze di invasione, a bordo di una ventina di veicoli militari, sono entrate nella Striscia dal valico di Beit Hanun e hanno proseguito in direzione dei territori palestinesi, scontrandosi con la resistenza.

Il testimone ha aggiunto di avere udito due esplosioni e di aver visto un movimento di veicoli militari israeliani nei pressi del passaggio “Nahel Oz”, a est della città di Gaza.

Gli elicotteri da guerra israeliani hanno sorvolato il cielo della Striscia di Gaza, in particolare sulla costa. Un tale massiccio sorvolo, sostengono i gazawi, non si era mai visto, dalla fine della guerra israeliana contro la Striscia, un anno fa.

Un rappresentante dell’Esercito israeliano ha detto che si è trattato di operazioni “non ordinarie”.

Nel frattempo, sempre dei testimoni sostengono che una granata israeliana è caduta su Beit Hanun, nel nord della Striscia.

Mu'awiyah Hassaneyn, capo del servizio ambulanze del ministero della Sanità a Gaza, afferma che non si registrano feriti.

In precedenza, domenica sera, uomini armati palestinesi del PFLP e del DFLP hanno sostenuto scontri a fuoco con unità israeliane nel nord della Striscia. Un portavoce militare israeliano ha in effetti dichiarato che una pattuglia israeliana è finita sotto il fuoco nemico vicino al valico di Nahal Oz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.