Striscia di Gaza, Olmert e Barak hanno ordinato all’esercito di concentrare i bombardamenti contro obiettivi palestinesi.

Tel Aviv – Infopal

Questa mattina, il canale 10 della TV israeliana ha reso noto che il primo ministro israeliano Ehud Olmert e il suo ministro della difesa Ehud Barak hanno dato ordine all’esercito di rispondere con violenza al bombardamento contro Ashkelon, avvenuto ieri sera e che ha distrutto una casa e ferito una bimba israeliana.

Il corrispondente della televisione ha confermato che l’esercito ha mostrato gli obiettivi che verranno bombardati a partire dalle prossime ore: fazioni della resistenza palestinese dislocate in diverse parti della Striscia di Gaza.
E ha aggiunto che, la notte scorsa, ci sono state delle consultazioni veloci tra Barak, Olmert e capi delle forze di sicurezza israeliane.

Dai dettagli del piano approvato in gran fretta è chiaro che verranno colpiti obiettivi e associazioni appartenenti a Hamas ogni qual volta verrà centrata la cittadina di Sderot o altre località israeliane.

Secondo il corrispondente militare del canale TV, il nuovo piano è un’alternativa, temporanea, alla vasta invasione della Striscia.

Le Brigate al-Quds, ala militare del Jihad islamico, hanno rivendicato il bombardamento della città di Ashkelon, avvenuto ieri.

La polizia israeliana ha riferito che una bambina israeliana è stata ferita lievemente dallo scoppio di un missile lanciato dalla Striscia di Gaza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.