Gaza-PIC e Quds Press. Taher Al-Nunu, responsabile per i media di Hamas, ha dichiarato giovedì che il movimento è stato informato da funzionari in Egitto che un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza sarebbe entrato in vigore reciprocamente e simultaneamente alle 02:00 di venerdì.
Nunu ha sottolineato, in un breve comunicato, che la resistenza palestinese si atterrà a questo accordo fintanto che lo sarà anche l’occupazione.
Le forze di occupazione israeliane hanno lanciato una brutale aggressione contro la Striscia di Gaza uccidendo oltre 230 persone e ferendone 1.700. Centinaia di case e altre strutture sono state distrutte.
Dall’altra parte, i razzi della resistenza hanno preso di mira le città e gli insediamenti israeliani vicino a Gaza, uccidendo 12 israeliani, oltre a provocare vari danni agli edifici.
Gli aerei da guerra israeliani hanno continuato per l’undicesimo giorno consecutivo a colpire la Striscia di Gaza, giovedì notte.
Il bilancio delle vittime dell’aggressione in corso da parte di Israele contro la Striscia di Gaza assediata è salito a 232 palestinesi uccisi, tra cui 65 bambini, 39 donne e 17 anziani, oltre a 1.760 feriti, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute palestinese.