Gaza – InfoPal. Sesto giorno di attacchi indiscriminati contro la Striscia di Gaza. Lunedì mattina 19 novembre, l’aviazione da guerra israeliana ha sferrato una serie di bombardamenti che hanno ucciso 14 persone e ne hanno ferite oltre 70.
Diversi attacchi aerei hanno colpito un’abitazione nel quartiere di al-Zaytoun, nella città di Gaza, uccidendo Muhammad Iyad Abu Zour, di 4 anni, Abu Zour, 19, Ahed al-Qatati, 38, e Sahar Abu Zour.
Missili hanno preso di mira un’auto che stava transitando a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, uccidendo tre persone: Tamer Bashir, Amin al-Bashir e Salah Bashir.
All’alba, altri missili hanno raggiunto il sobborgo di al-Shuja’iyah, uccidendo Muhammad Salameh Jundi, 31 anni; il campo profughi di al-Shati, dove è stato ucciso Imad Abu Hamda, 30 anni, Jabaliya, dove è morto Jalal Nasr, 35 anni; Rafah, dove sono morte tre persone.
Negli attacchi ha trovato la morte Rama al-Shandi, di 18 mesi, mentre 31 persone sono rimaste ferite.
Nella notte, Israele ha preso di mira 80 obiettivi in tutta la Striscia di Gaza, compresi siti di lancio di missili e centri di addestramento della brigate della resistenza, tunnel della sopravvivenza.
Il totale delle vittime è attualmente salito a 88.