Striscia di Gaza, un cittadino ucciso e altri 18 feriti dai soldati israeliani

Gaza-PIC e Quds Press. Martedì sera, un cittadino palestinese è stato ucciso e altri 18 feriti dalle forze israeliane durante la manifestazione navale settimanale nella Striscia di Gaza settentrionale assediata. 

Fonti mediche hanno riferito che le forze israeliane hanno sparato proiettili letali, proiettili di acciaio rivestiti di gomma e bombe lacrimogene contro i manifestanti e le imbarcazioni che tentavano di rompere l’assedio.

Otto manifestanti hanno subito ferite da arma da fuoco mentre gli altri sono stati colpiti da bombe di gas lacrimogeno, hanno aggiunto le fonti.

Centinaia di manifestanti palestinesi si sono riuniti, martedì pomeriggio, ai confini settentrionali della Striscia di Gaza per prendere parte alle proteste nel tentativo di rompere l’assedio imposto alla Striscia di Gaza da oltre 12 anni.

Muore un ferito di venerdì.

Il ministero della Sanità di Gaza ha riferito che Samir Ghazi al-Nabahin (47 anni) è morto martedì per le ferite subite venerdì scorso, causate da una bomba lacrimogena che lo aveva colpito al volto e sparata dalle forze di occupazione israeliane a est di Al Bureij.