Striscia di Gaza, le forze israeliane uccidono un Palestinese e ne feriscono altri 9

Gaza-PIC, Quds Press e Ma’an. Venerdì, le forze israeliane hanno sparato contro un gruppo di Palestinesi che manifestavano vicino al confine, nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo Ayed Khamis Jumaa, 35 anni, e ferendone altri 6. Decine sono rimasti intossicati dai lacrimogeni.

I soldati hanno fatto uso di proiettili letali.

Altri due Palestinesi sono stati feriti nella Striscia di Gaza centrale.

Scontri sono scoppiati tra forze israeliane e Palestinesi a est del campo profughi di Jabaliya, nella Striscia di Gaza settentrionale. Jumaa è stato raggiunto alla testa da un proiettile letale, secondo le dichiarazioni del ministero della Sanità palestinese.

Anche gli altri sei feriti sono stati colpiti da proiettili letale e sono stati trasportati all’Indonesian hospital di Gaza.
Durante scontri scoppiati tra le truppe israeliane e la popolazione locale del campo profughi di el-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale, tre Palestinesi sono rimasti feriti da proiettili letali.
Sono frequenti gli scontri con i soldati israeliani di stanza lungo il confine della Striscia di Gaza, in quanto i Palestinesi gazawi protestano regolarmente contro l’assedio e il blocco che soffoca da oltre 10 anni l’enclave costiera.