Striscia di Gaza, un Palestinese ucciso e un altro ferito dall’artiglieria israeliana

Gaza-PIC. Lunedì sera, un palestinese è stato ucciso e un altro ferito dal bombardamento dell’artiglieria israeliana contro tre postazioni della resistenza, nella città di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza.

Ashraf al-Qidra, portavoce del ministero della Sanità di Gaza, ha dichiarato che Mohammed al-Radei, 25 anni, è rimasto ucciso nell’attacco, mentre un altro giovane ha subito ferite.

Una fonte della sicurezza ha dichiarato al giornalista di PIC che i carri armati israeliani di stanza dietro la barriera di confine nel nord di Gaza hanno lanciato diverse granate contro le postazioni appartenenti alle Brigate al-Qassam, l’ala armata del movimento di Hamas.

In una dichiarazione, le Brigate al-Qassam hanno ricordato Mohammed al-Radei e hanno affermato che era uno dei loro combattenti.

In un contesto correlato, il sito israeliano 0404 ha riferito che lunedì l’esercito ha arrestato due dei tre palestinesi che avevano tentato di introdursi nei Territori palestinesi occupati del 1948 dal nord di Gaza.

Domenica, tre combattenti del Jihad islamico sono stati uccisi in un attacco di artiglieria nel sud di Gaza.

Con la morte di al-Radei, il numero di palestinesi uccisi a Gaza dalle forze di occupazione israeliane dall’inizio delle proteste della Grande Marcia del Ritorno è salito a 126. Circa 13.000 sono stati feriti, 300 dei quali sono in condizioni condizioni critiche.