Studenti e cittadini palestinesi asfissiati da lacrimogeni in varie località della Cisgiordania

Cisgiordania-PIC. Mercoledì, diversi civili palestinesi sono rimasti asfissiati durante gli attacchi delle forze di occupazione israeliane (IOF) in diverse aree della Cisgiordania.

Le IOF hanno sparato gas lacrimogeni e granate stordenti contro la Burqa Secondary School nella città di Nablus in Cisgiordania, e contro altre due scuole nella città di Ramallah, causando problemi respiratori a diversi studenti.

Diversi civili palestinesi sono rimasti asfissiati durante gli scontri scoppiati dopo che i soldati israeliani di stanza in una torre di guardia militare hanno lanciato lacrimogeni contro le case dei civili palestinesi in un campo profughi ad al-Khalil/Hebron.

In mattinata, i soldati israeliani hanno attaccato i civili palestinesi e le loro proprietà in diverse aree della Cisgiordania.

Inoltre, le IOF hanno istituito posti di blocco improvvisati a due ingressi del villaggio di Sarta, a ovest della città di Salfit, in Cisgiordania, fermando i veicoli dei cittadini palestinesi per perquisirli e controllare le loro carte d’identità.