Studenti nel mirino: le IOF attaccano con gas lacrimogeni scuole a sud-est di Betlemme

Betlemme-PIC, Quds Press e Wafa. Diversi studenti palestinesi hanno sofferto per l’esposizione ai gas lacrimogeni, giovedì mattina, quando le forze di occupazione israeliane (IOF) li hanno attaccati nella cittadina di Tuqu‘, a sud-est di Betlemme.

Secondo fonti locali, i soldati israeliani si sono appostati nei pressi della scuola superiore della città di Tuqu‘ e hanno lanciato contro gli studenti una raffica di candelotti di gas lacrimogeno.

Diversi studenti hanno subito gli effetti nocivi dei gas lacrimogeni durante l’attacco delle IOF.

Ieri, mercoledì, ragazzini delle elementari sono stati oggetto di un attacco delle IOF mentre camminavano nell’area meridionale della città di al-Khalil/Hebron e vicino alla Moschea Ibrahimi, appena usciti dalla scuola.

La settimana scorsa, le IOF hanno aggredito e ferito studenti e insegnanti dopo aver preso d’assalto la scuola al-Hajriya, nella zona meridionale di al-Khalil/Hebron.

Rayan Suleiman, un bambino di 7 anni che frequenta la seconda classe della scuola al-Khansa di Betlemme, è morto giovedì scorso mentre lui ed altri scolari erano inseguiti dai soldati israeliani.