Studioso avverte: cospirazioni per fomentare i conflitti settari tra i musulmani

Tehran-Quds Press. Il segretario generale del Forum mondiale per l’avvicinamento tra le sette dell’Islam, Ayatollah Mohsen Araki, ha avvertito da “una congiura”, ordita dai nemici della nazione per fomentare discordie e conflitti settari tra i musulmani, sottolineando che alimentare le divisioni è una delle più grandi cospirazioni, mai architettate dai nemici dei musulmani.

Araki, le cui parole sono state riportate da una fonte ufficiale iraniana, giovedì 2 maggio, durante un discorso tenuto nella provincia del Kurdistan, ad ovest dell’Iran, ha dichiarato: “La nazione islamica, e con l’emergere di correnti criminali al suo interno, affronta oggi la più grande cospirazione mai ordita dai suoi nemici, rappresentata dai tentativi di coinvolgerla in una guerra civile e alimentare i conflitti intestini tra i suoi popoli”. Ha aggiunto che il piano attuale consiste nel seminare discordia nella società, dividendola in due parti contrapposte.

Araki ha spiegato che la divisione ha spaccato la società islamica, una volta un’entità unica con un’identità viva, in due correnti, entrambe appartenenti a Satana.