Summit di Sharm El-Sheykh: Hamas appoggia l’escalation della resistenza contro l’occupazione

Dubai – MEMO. Hamas ha annunciato venerdì di sostenere un’escalation della resistenza contro l’occupazione israeliana, che ha intensificato i suoi crimini contro i palestinesi, riporta il giornale Al-Resalah.

E’ quanto è stato dichiarato dal leader di Hamas, Musa Abu Marzuq, il quale ha sottolineato che l’incontro di Sharm El-Sheykh prevede, invece, di frenare la resistenza palestinese.

In merito agli sforzi europei e statunitensi per una “de-escalation” delle violazioni israeliane contro i palestinesi, Abu Marzuq ha criticato gli europei che “non adottano misure pratiche per esercitare pressione sull’occupazione israeliana affinché fermi i suoi crimini”.

Ha anche rilasciato un commento sul coordinamento di sicurezza tra l’Autorità Palestinese (ANP) e l’occupazione israeliana: “Il coordinamento di sicurezza si basa sul passaggio di informazioni sulla resistenza palestinese all’occupazione. L’Autorità Palestinese dovrebbe sapere che il coordinamento con i palestinesi è più importante di quello con l’occupazione israeliana”.

Abu Marzuq ha indicato che il suo movimento sostiene Khader Adnan, scioperante della fame in detenzione amministrativa illegale all’interno delle carceri israeliane.

In merito alla sua visita a Mosca, Abu Marzuq ha spiegato che i due gruppi (russo e palestinese, ndr) hanno discusso degli ultimi sviluppi riguardanti la Palestina e le forze d’occupazione israeliane, nonché i crescenti crimini dei coloni nella Cisgiordania occupata con la copertura del governo estremista israeliano.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.