Tassi di povertà arrivano al 93% nei campi profughi palestinesi

Gaza – PIC. I tassi di povertà sono aumentati al 93% nei campi profughi palestinesi in Libano ed in Siria, secondo quanto affermato da Ahmad Abu Houli, membro del comitato esecutivo dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina.

In un comunicato stampa del Dipartimento per i rifugiati dell’OLP rilasciato lunedì, Abu Houli ha sottolineato che i tassi di povertà sono diventati preoccupanti, e ha invitato i paesi donatori ad agire con urgenza e a fornire sostegno finanziario all’UNRWA per continuare ad offrire i suoi servizi ai rifugiati palestinesi.

La dichiarazione ha sottolineato che le osservazioni di Abu Houli sono state espresse durante un incontro con il capo dell’Ufficio di rappresentanza dell’Olanda per la Palestina, Michelle Rentner, a Gaza.

Abu Houli ha elogiato il fermo sostegno dell’Olanda per aver donato 14,5 milioni di dollari all’UNRWA durante il suo deficit finanziario.

Da parte sua, Rentner ha espresso il sostegno del suo Paese ai rifugiati palestinesi, sottolineando che l’Olanda sta lavorando per firmare un nuovo accordo di finanziamento pluriennale con l’UNRWA nel 2023.