Teheran: un giorno apriremo la nostra ambasciata nella Palestina liberata

Teheran-PIC. L’Iran ha criticato un portavoce del ministero degli Esteri israeliano che ha affermato che il ministero effettuerà corsi di lingua persiana per alcuni componenti del proprio organico allo scopo di delegarli nella propria ambasciata che sarà aperta in futuro a Teheran.

“Questa è un’illusione e pura fantasia. E’ l’Iran che aprirà la sua ambasciata in territorio palestinese dove non vi sarà posto per Israele, se Dio vuole”, ha dichiarato Alaeddin Boroujerdi, presidente della commissione per la sicurezza parlamentare nazionale e per le politiche estere, al Young Journalists’ Club, un affiliato della televisione di stato.

Il portavoce del ministero degli Esteri israeliano Paul Hirschson ha affermato recentemente su Twitter che il ministero terrà lezioni di lingua persiana per i suoi dipendenti nella speranza che possano un giorno utilizzarla nell’ambasciata israeliana a Teheran.

Anche il giornale Yedioth Ahronoth ha riportato che il dipartimento per la formazione del ministero degli Esteri intende effettuare corsi di lingua persiana per i diplomatici israeliani e per gli impiegati del ministero.

Sempre secondo il giornale, l’iniziativa fa parte degli obiettivi delineati dal ministero per il 2015, che comprendono il coinvolgimento nelle attività dei servizi segreti contro l’Iran e l’interruzione del suo programma nucleare attraverso la diplomazia.

Traduzione di Aisha Barbara Farina

 

AISHA TIZIANA BRAVI