Tel Aviv si prepara ad affrontare una serie di attacchi informatici

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Fonti stampa ebraici hanno riferito che Tel Aviv si sta preparando ad affrontare una serie di attacchi informatici, nella giornata di sabato 1° giugno, che potrebbero causare seri danni ai sistemi informatici israeliani.

Venerdì 31 maggio, il sito web del giornale ebraico Yisrael Hayom ha rivelato che Tel Aviv ha recentemente ricevuto minacce da un gruppo di hacker intenzionato a lanciare diversi attacchi informatici contro le reti israeliane. L’attacco sarebbe la continuazione di quelli lanciati all’inizio di aprile scorso, che avevano messo fuori uso migliaia di siti web israeliani, compresi quelli governativi.

Il giornale ha riferito che gli esperti di sicurezza informatica e di la lotta contro la cibercriminalità, dell’esercito israeliano, hanno avviato una campagna di protezione preventiva contro l’attacco, che secondo le previsioni, colpirà diversi siti, tra cui quelli appartenenti alla polizia israeliana, le agenzie governative e le banche, e porterebbe alla sospensione dei servizi online, offerti dalle istituzioni finanziarie e governative.

Ha spiegato che l’unità d’Intelligence informatica dell’esercito israeliano ha diramato un avviso centrale su diversi attacchi che verranno condotti sabato,  esortando gli israeliani a prepararsi per affrontarli.