Cisgiordania occupata – InfoPal. Dodici cittadini palestinesi sono stati arrestati questa mattina nell’ambito della campagna di arresti quotidiani condotta da Israele.
Le operazioni hanno interessato le province centro-meridionali della Cisgiordania occupata di Ramallah e al-Khalil (Hebron).
Uno degli arrestati di Ramallah sarebbe stato trovato in possesso di un’arma e munizioni, come affermano dall’esercito d’occupazione.
Sempre i militari israeliani hanno riferito che un gruppo di palestinesi legati alla resistenza ha lanciato un cocktail molotov contro il veicolo dei militari d’occupazione che pattugliavano Hebron.
Tra gli arresti delle ultime ore, vi è anche quello ai danni di un palestinese rilasciato nell’accordo di scambio dei prigionieri raggiunto tra Hamas e Israele.
Ayman Abu Daoud è stato arrestato nuovamente ieri sera a Hebron: era stato rilasciato a ottobre scorso, dopo aver scontato sette anni di detenzione in Israele.
Era stato arrestato nel 2004 con l’accusa di attività contro l’occupazione israeliana.
Abu Daoud è il terzo ex detenuto palestinese ad essere riarrestato da Israele, dopo Ayed Mohammed Khalil di Qafiyn (Tulkarem), e Ayman ash-Sharawnah, anch’egli di Hebron, già condannato a sei mesi di detenzione amministrativa.