Tra domenica e lunedì, le forze di occupazione hanno arrestato 28 Palestinesi, tra cui 5 ragazzini

460_0___10000000_0_0_0_0_0_nightsldrzCisgiordania occupata- Imemc, PIC e Ma’an. Domenica 7 febbraio, le forze israeliane hanno arrestato 10 Palestinesi.

Fonti israeliane hanno riferito che truppe israeliane hanno assaltato il villaggio di Sair, a nord-est di Hebron, domenica mattina, e arrestato tre fratelli di 11, 12 e 14 anni: Mujahid, Qusay e Saad Nimer Froukh. I tre bambini, che sono stati portati in una località non identificata, sono cugini di Fadi Hassan al-Froukh, ucciso dai soldati israeliani il 1° novembre, durante scontri a Beit Einun, nell’area orientale di Hebron, dopo un presunto tentativo di accoltellamento.

Altri tre Palestinesi sono stati arrestati a Hebron, due a Qalqiliya e uno a nord-ovest di Ramallah.

Fonti della sicurezza palestinese hanno arrestato un ufficiale delle forze palestinesi a sud-est di Nablus. Si tratta di Qusay Younis Hanini, 27 anni, di Beit Furik.

Lunedì mattina, i soldati israeliani hanno invaso diverse aree della Cisgiordania, facendo irruzioni nelle abitazioni e arrestando 9 Palestinesi.

I soldati hanno invaso Qabatia, a sud di Jenin, e hanno rapito Mohammad Rashed Kamil e Mohammad Ziad Abu ar-Rob e altri due.

Anche il campo profughi di Tulkarem è stato invaso, e un ex prigioniero politico, Wael Khalil Abdul-Latif Habali, 25 anni, è stato sequestrato.

I militari hanno rapito Bilal Mansour Tarayra, di Bani Neim, a est di Hebron, mentre lavorava a Gerusalemme.

L’esercito di occupazione ha invaso il campo profughi di al-Fawwar, a sud di Hebron, Beit Awwa, Dir Samit e la cittadina di Sa’ir; ha installato posti di blocco sulle strade principali che conducono a Halhoul e Sa’ir, le entrate settentrionali di Hebron, e ha fermato e ispezionato decine di auto e passeggeri.

A Betlemme, i soldati hanno invaso la cittadina di al-Khader, fatto irruzione nelle abitazioni e rapito Shehada Mohammad Salah, 19 anni, Mohammad Rezeq Salah, 20, e Mojahed Yassin Da’doa’, 15.

Nel campo profughi di ‘Aida sono stati rapiti Jamil Riyad Mallash, 20 anni, e Mohammad Fayez Talal, 15.

A Nablus, le forze israeliane hanno arrestato due giovani a Hawara, dopo aver invaso la cittadina.

Incursioni analoghe sono state eseguite in altre aree di Nablus, coperte dal lancio di lacrimogeni, provocando scontri violenti.

I soldati hanno fatto irruzione nell’abitazione del parlamentare palestinese Nasser Abdel Jawad, dopo averne fatto esplodere le porte.

Nella cittadina di Jalama è stato arrestato un membro di Hamas e altri tre a Tulkarem.

Due persone sono state arrestate a Qalqilia e nel campo profughi di Qalandia, nel nord di Gerusalemme.