Tre attacchi USA e britannici hanno preso di mira la città di Hodeidah nello Yemen

Sana’a. Mercoledì, la coalizione militare statunitense-britannica ha lanciato tre attacchi aerei nell’area di Salif, nella città portuale di Hodeidah, sul Mar Rosso, nello Yemen, ha riferito la TV al-Masirah gestita da Ansarullah.

I residenti locali hanno riferito di aver sentito esplosioni e visto fumo nero salire dal sito bombardato a Salif, aggiungendo di aver anche visto ambulanze arrivare di corsa sulla scena.

Salif, situata a nord-ovest della città portuale, è spesso colpita da attacchi di aerei da guerra e navi statunitensi e britanniche.

L’attacco è avvenuto poche ore dopo che due navi cargo, una nel Mar Rosso e l’altra nel Golfo di Aden, sarebbero state colpite da missili, droni e imbarcazioni senza pilota yemeniti.

Da novembre dell’anno scorso, il gruppo yemenita Ansarullah ha lanciato missili antinave e attacchi con droni contro “navi collegate a Israele” nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden per mostrare solidarietà con i palestinesi nella Striscia di Gaza.

In risposta, la coalizione navale statunitense-britannica di stanza nella zona ha condotto da gennaio attacchi aerei e attacchi missilistici contro siti militari e civili nello Yemen settentrionale, uccidendo e ferendo decine di persone.

(Fonti: PIC, Quds News).