
Cisgiordania. Tre bambini palestinesi e un giovane sono rimasti feriti, lunedì pomeriggio, durante scontri con le forze di occupazione israeliane (IOF) nella zona centrale della città di Hebron e alla periferia del campo profughi di Aqabat Jabr, a sud-ovest di Gerico.
Secondo fonti locali, tre bambini sono stati feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma e altri cittadini hanno sofferto per l’esposizione ai gas lacrimogeni durante gli scontri con le forze di occupazione israeliane (IOF) nel centro di Hebron.
La Mezzaluna Rossa ha affermato che gli equipaggi delle sue ambulanze hanno fornito assistenza medica a tre bambini e ad altri durante gli eventi di Hebron, aggiungendo che uno è stato evacuato in ospedale.
Testimoni oculari a Hebron hanno riferito che sono scoppiati violenti scontri in via al-Shuhada e nell’area di Bab al-Zawiya, nel centro, tra giovani palestinesi e IOF.
Hanno aggiunto che i giovani hanno lanciato contro i soldati e i loro veicoli pietre e bottiglie vuote e hanno bloccato alcune strade con pneumatici in fiamme.
Le IOF hanno preso d’assalto l’area di Safa, vicino a Beit Ummar, a nord di Hebron, dopo che uno dei loro veicoli militari è stato attaccato con bombe molotov.
Nel distretto di Gerico, un giovane palestinese è rimasto moderatamente ferito durante gli scontri tra giovani locali e le forze israeliane alla periferia del campo di Aqabat Jabr.
La Mezzaluna Rossa ha riferito che un giovane è stato ferito da un proiettile letale e ha ricevuto assistenza medica da paramedici prima di essere portato in un ospedale locale.
(Fonti: PIC e Quds Press).