Tre giorni di intensi bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza. 7 morti e diversi feriti.

Gaza – Infopal

All’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane hanno bombardato diverse postazioni dei resistenti palestinesi nelle città di Gaza e Khan Yunes. 4 cittadini sono stati uccisi.

Fonti delle brigate al-Qassam hanno confermato l’uccisione Husam Jabar Abu Hein, 21 anni, del quartiere ash-Shujaiyah, e di Thaer Musbeh e Hani Abu Salah – a seguito del bombardamento dell’area di Absan da parte di un drone israeliano. Tutti e tre erano membri delle brigate al-Qassam.

Fonti mediche palestinesi hanno riferito che questa mattina è stato ritrovato il cadavere di Medhat Ayesh Awwad, 20 anni: era stato gettato tra gli alberi dopo il ritiro delle forze di occupazione israeliane dalla zona al-Jaradat, a est di Rafah.

I soldati israeliani si sono ritirati la notte scorsa dalla zona al-Jaradat, vicina all’ex aeroporto internazionale. Durante gli attacchi hanno ferito un cittadino portatore di handicap e arrestato decine di altri cittadini.

Testimoni oculari hanno riferito che gli elicotteri israeliani hanno sorvolato il cielo di Khan Yunes e sparato intensamente contro i resistenti palestinesi.

Ieri, i carrarmati israeliani hanno bombardato il quartiere ash-Shujaiyah ferendo due resistenti.
All’alba, i carrarmati hanno bombardato un gruppo di resistenti che si trovavano nella zona est del quartiere di ash-Shujaiyah, nella città di Gaza.
Testimoni oculari hanno riferito che a seguito dell’attacco sono stati feriti due resistenti delle brigate al-Qassam: Jabar Hillis e Mohammad Ayman al-Hajjaj. Il bombardamento ha seminato paura tra i cittadini inermi, in particolare bambini e donne, che si sono svegliati per il frastuono delle esplosioni.

Sabato, un missile israeliano terra – terra ha colpito Beit Hanoun, uccidendo tre cittadini palestinesi.
Fonti mediche nell’ospedale Kamal Odwan, a nord della Striscia di Gaza, hanno riferito che i corpi dei tre uccisi sono arrivati in ospedale a pezzi, perché colpiti in maniera diretta dal missile israeliano. Le vittime sono: Mohammad Ibrahim Hussein, 21 anni; Mohammad Ibrahim Abu Jarad, 22 anni; Amjad Talal az-Za’anin, 23 anni. Tutti i tre erano impiegati di una banca di Gaza, in gita al momento del bombardamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.