Tre giovani uccisi dalle IOF a ovest di Nablus. Un quarto è stato arrestato

Tre giovani uccisi dalle IOF a ovest di Nablus. Un quarto è stato arrestato

Nablus-Quds Press e PIC. Domenica mattina, tre giovani palestinesi sono stati uccisi e un altro è stato arrestato dalle forze di occupazione israeliane (IOF), nei pressi del checkpoint di Surra, nella zona occidentale di Nablus.

Secondo fonti locali, le IOF hanno aperto il fuoco contro giovani a bordo di un’auto, uccidendone tre.

Il ministero della Salute palestinese, citando l’Autorità Pubblica per gli Affari Civili, ha confermato l’uccisione di Jihad Muhammad Wasfi Al-Shami (24 anni), Uday Othman Rafiq Al-Shami (22 anni), e Muhammad Raed Naji Al-Dabeek (18 anni). Il quarto giovane, Ibrahim Awartani, è stato arrestato.  

L’esercito di occupazione israeliano ha affermato che una pattuglia della Brigata Golani ha effettuato un'”operazione preventiva” e “ha aperto il fuoco e ucciso tre uomini armati palestinesi dopo che questi avevano preso di mira una postazione militare vicino al bivio del villaggio di Jit”, nella parte occidentale di Nablus.

L’esercito israeliano ha aggiunto che le sue forze hanno scambiato fuoco con gli uomini armati e hanno arrestato un quarto giovane nella stessa area.

I media israeliani hanno pubblicato le immagini di armi e munizioni che le IOF hanno affermato essere state utilizzate dai giovani uccisi.