Tre morti e quattordici feriti nell’esplosione del pullman turistico al confine tra Egitto ed Israele

Taba – Quds Press. Domenica 16 febbraio, un cittadino egiziano e due turisti stranieri hanno perso la vita, mentre altri 14 sono stati feriti in seguito all’esplosione del pullman sul quale viaggiavano nei pressi della località turistica di Taba, nel sud della penisola del Sinai.

Il responsabile del centro informazioni sulla sicurezza del ministero degli Interni egiziano ha dichiarato che l’esplosione è avvenuta nella mattinata di oggi in uno degli autobus che trasportava turisti provenienti dalla Corea del sud mentre sostava nei pressi del valico di Taba, al confine con Israele, affermando che l’esplosione ha ucciso l’autista, di nazionalità egiziana, e ferito altri 14 turisti stranieri.

Fonti della sicurezza egiziana hanno spiegato che l’esplosione è stata causata da un bombardamento lanciato da alcuni uomini armati, i quali hanno continuato a sparare in direzione del pullman anche dopo l’esplosione.

Sul luogo dell’incidente si trovano il ministro del Turismo egiziano e alcune squadre speciali della sicurezza per ispezionare l’area e determinare le perdite, mentre menbri della sicurezza hanno chiuso ogni ingresso ed uscita di Taba e dato il via ad operazioni di rastrellamento per cercare gli autori dell’esplosione.

Il governo israeliano, dal canto suo, ha mandato alcune ambulanze al valico di Taba, dove è avvenuta l’esplosione del pullman proveniente dal lato israeliano.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo