Tre palestinesi e un turista Usa uccisi. 12 israeliani feriti

183613281

PIC, Quds Press e Ma’an. Nel pomeriggio e nella serata di martedì, tre Palestinesi sono stati uccisi dopo attacchi in Israele e a Gerusalemme Est occupata, che hanno portato alla morte di un turista statunitense e al ferimento di 12 israeliani.

Verso le 17:00, secondo quanto dichiarato dalla polizia israeliana, un adolescente palestinese, Abd Al-Rahman Radad, di 17 anni, di al-Zawiya, a Salfit, in Cisgiordania, è stato colpito a morte dopo che aveva accoltellato un israeliano, nei pressi di Petah Tikva, a sette miglia da Tel Aviv. 

Un altro palestinese è stato ucciso dopo che aveva sparato alcuni colpi contro le forze di polizia israeliane, in strada Salah al-Din, a Gerusalemme Est, ferendo due poliziotti. Un portavoce dell’ospedale Hadassah ha dichiarato che i due poliziotti sono stati feriti alla testa: uno, di 47 anni, è grave, mentre l’altro, di 31 anni, è in condizioni moderate.

Dopo le 18:00, è avvenuto il terzo attacco vicino al porto di Jaffa: l’attentatore, un Palestinese, Bashar Masalha, di 22 anni, di al-Zawiya, nel distretto di Qalqiliya, è stato ucciso dopo aver accoltellato un turista statunitense e ferito altri nove.

I servizi di emergenza israeliani Magen David Adom (MDA) hanno dichiarato che cinque persone sono state gravemente ferite e quattro moderatamente.

Nella giornata di giovedì, un totale di quattro Palestinesi sono stati uccisi a sangue freddo dalle forze israeliane.