Tre palestinesi feriti durante incursioni israeliane in Cisgiordania

Cisgiordania-PIC e Quds Press. All’alba di venerdì, tre cittadini palestinesi sono stati feriti dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante un raid a Ramallah, nel centro della Cisgiordania.

Fonti locali hanno riferito che sono scoppiati scontri dopo che le IOF hanno preso d’assalto diverse aree della città. Nel campo profughi di Kaddoura, due cittadini, Othman Wael Afana e Nasser Jaradat, sono stati feriti con proiettili di metallo rivestiti di gomma. Un altro, Naim Farroukh, è stato ferito con proiettili veri vicino al Palestine Medical Complex.

I soldati delle IOF hanno anche fatto irruzione nella città di al-Bireh e hanno lanciato una campagna di incursioni prima di ritirarsi.

A Gerusalemme, unità speciali dell’esercito di occupazione noto come “Mistaravim”, agenti travestiti da arabi, hanno arrestato Abd al-Rahman Iyad al-Hadrah nella nuova strada, al-Sikka, nella città di al-Tur.

Fonti gerosolimitane hanno affermato che la polizia israeliana ha aggredito Hadrah prima di portarlo in una destinazione sconosciuta.

Testimoni hanno riferito che le IOF sono penetrate nella zona tra il vecchio e il nuovo campo profughi di Askar, a Nablus, e hanno arrestato il giovane Muhammad Nahed Al-Nadi.

I soldati delle IOF effettuano continue incursioni di notte e all’alba nella Cisgiordania occupata e a Gerusalemme, in cui sparano, attaccano e arrestano i palestinesi.