Tre Palestinesi feriti nella manifestazione settimanale di Qalqiliya

Qalqiliya-Ma’an. Venerdì, tre palestinesi, incluso un ragazzo di 10 anni, sono stati feriti da munizioni letali e da proiettili d’acciaio rivestiti in gomma durante una marcia settimanale nella cittadina di Kafr Qaddum, a Qalqiliya, secondo quanto hanno riportato fonti mediche.

È stato riferito che Ahmad Daas, 10 anni, è stato colpito alla gamba da munizioni d’ordinanza mentre era a casa di parenti, quando sono scoppiati gli scontri con le forze israeliane.

Mahmoud Gazi, 30 anni, è stato ferito da munizioni letali e il fotoreporter Akram Darawsheh è stato colpito dai proiettili non letali, quando le forze israeliane hanno represso i manifestanti.

I soldati israeliani hanno sparato dei lacrimogeni e hanno usato i cannoni d’acqua contro i residenti, mentre i giovani del luogo hanno risposto lanciando sassi.

Le proteste si svolgono tutti i venerdì a Kafr Qaddum contro la chiusura da parte di Israele della strada principale che collega il villaggio con la città più vicina, Nablus, e contro l’occupazione israeliana in generale.

Traduzione di H.F.L.