Al-Khalil/Hebron. Lunedì mattina, un cittadino palestinese è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nel villaggio di Khirbet Jinba, a Masafer Yatta, a sud di al-Khalil/Hebron.
Il ministero della Salute palestinese ha affermato che Iyad an-Najjar, 46 anni, è morto subito dopo che un soldato israeliano gli ha sparato alla testa in un’area vicino alla città di Yatta.
Fonti locali hanno affermato che le IOF hanno ucciso Najjar vicino al muro di separazione a Khirbet Jinba.
Domenica sera, le IOF hanno anche ucciso due giovani palestinesi vicino alla città di Salfit, nel nord della Cisgiordania.
Il ministero della Salute ha affermato che le giovani vittime sono Uday Nizar e Musaab Hassan, aggiungendo che le IOF hanno sequestrato i loro corpi.
L’esercito di occupazione israeliano ha affermato che le sue forze hanno ucciso i giovani dopo che avevano effettuato un’operazione di speronamento e ferito un soldato.
Tuttavia, testimoni oculari hanno affermato che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco intensamente contro un’auto che trasportava i giovani e li hanno uccisi immediatamente vicino all’ingresso nord di Salfit.
(Fonti: PIC, Quds Press).