Tribunale israeliano ordina a 7 famiglie di Sheikh Jarrah di lasciare le loro case

Gerusalemme/al-Quds-PIC e Quds Press. Mercoledì, un tribunale israeliano ha ordinato a sette famiglie palestinesi di evacuare le loro case nel distretto di Sheikh Jarrah, a Gerusalemme est.

Secondo fonti locali, le sette famiglie minacciate di sfollamento vivono nella zona di Kabaniyat Umm Harun, a ovest di Sheikh Jarrah.

Le case appartengono ad Amal Sheraiteh, Labiba Khatib, Ahmed Ghazzawi, Fatima Bashiti, Mustafa Khatib, Ameen Abu Dawla e Asem Bashiti.

L’avvocato palestinese Mohamed Dahla ha reso noto che una società di insediamenti ha intentato una causa contro quelle famiglie e ha affermato di avere documenti di proprietà.

Nel frattempo, il sito web ebraico Kippah ha affermato che il comune israeliano di Gerusalemme intende costruire un nuovo asilo ebraico nel distretto di Sheikh Jarrah.

Kippah ha affermato che il comune ha deciso di rispondere al rifiuto delle famiglie di Gerusalemme di un compromesso del tribunale relativo alle loro case a Sheikh Jarrah costruendo un asilo nido nella loro zona.