Tv Falastin intensifica la propaganda pro Abbas.

Gaza – Infopal. La televisione ufficiale dell'Autorità palestinese a Ramallah “Filastin tv” sta intensificando la trasmissione di inni nazionali a sostegno del presidente ‘uscente’ dell'Anp Mahmoud Abbas, dopo il crollo della sua popolarità a seguito delle critiche pubbliche rivoltegli dopo il rinvio della prima volta, due settimane fa, della presentazione del Rapporto Goldstone al Consiglio dei diritti umani di Ginevra.

È stato osservato che la maggior parte delle canzoni patriottiche trasmesse da “Filastin tv” sono dedicate al Presidente dell'Anp, ritratto mentre egli riafferma i principi dell’unità nazionale e inaugura  progetti vari a beneficio della popolazione.

Inoltre, lo stesso canale trasmette più volte i discorsi di Abbas tenuti durante diversi festival ed incontri sociali, oltre ai suoi continui attacchi ad Hamas.

I sondaggi hanno comunque mostrato che la popolarità di Abbas è in drastica diminuzione a seguito del rinvio da parte dell'Anp, due settimane fa, della discussione del Rapporto Goldstone al Consiglio dei diritti umani di Ginevra.