Ufficiale iraniano: dura risposta di Tehran a qualsiasi attacco israeliano

Tehran-Quds Press. L’assistente Capo di Stato Maggiore delle forze armate iraniane, il Generale di brigata, Mohammad Hejazi, ha affermato che “Teheran è in grado di distruggere Haifa e Tel Aviv, nel minor tempo possibile, se Israele dovesse commettere qualche sciocchezza e colpire l’Iran”.

Le dichiarazioni dell’ufficiale iraniano sono giunte lunedì 15 aprile, all’Agenzia stampa iraniana, Fares.

Hijazi si è riferito alle affermazioni del leader supremo della rivoluzione Islamica, l’Ayatollah Seyyed Ali Khamenei, in cui ha ribadito che “il suo paese sarebbe in grado di radere al suolo Haifa e Tel Aviv, se il nemico dovesse commettere mosse false”. Ha dichiarato: “Il leader supremo è pienamente consapevole delle capacità delle forze armate iraniane, e noi siamo pronti a mettere in pratica le sue affermazioni, nel minor tempo possibile, non appena il nemico commettesse qualche sciocchezza”.

Commentando le minacce israeliane di un’opzione militare contro l’Iran ancora sul tavolo, Hijazi ha affermato: “Le termiti hanno divorato le fondamenta di questo tavolo. Tali affermazioni indicano che il nemico è turbato”.

Per quanto riguarda i negoziati tra l’Iran e il gruppo di sei, tenuti in Kazakhstan, Hijazi ha sottolineato che “il nemico è consapevole che il linguaggio delle minacce militari è inefficace, perciò, esso ha deciso di negoziare”.