Ufficio stampa del governo palestinese nega propaganda falsa israeliana 

Gaza – PIC. L’ufficio stampa del governo palestinese ha smentito le notizie secondo cui Israele avrebbe informato le Nazioni Unite che più di 1 milione di palestinesi intrappolati che vivono nel nord dell’enclave assediata dovrebbero spostarsi a sud entro 24 ore in vista di una prevista offensiva terrestre.

Salama Marouf, capo dell’ufficio stampa del governo, ha dichiarato che l’avvertimento di trasferimento è un tentativo da parte di Israele “di trasmettere e far passare una propaganda falsa, con l’obiettivo di seminare confusione tra i cittadini e danneggiare la nostra coesione interna”.

Ha aggiunto: “Esortiamo i nostri cittadini a non partecipare a questi tentativi”.

Ha inoltre sottolineato che tutti i governatorati della Striscia di Gaza, sia a nord che a sud, sono presi di mira dagli aerei da guerra israeliani.

Yedioth Ahronoth aveva precedentemente affermato che i funzionari delle Nazioni Unite a Gaza “sono stati informati dai loro ufficiali di collegamento nell’esercito israeliano che l’intera popolazione del nord di Wadi Gaza dovrebbe trasferirsi nel sud di Gaza entro le prossime 24 ore”.

Gli organismi internazionali, tra cui la Croce Rossa, hanno precedentemente smentito tali notizie.

Traduzione per InfoPal di F.L.