Un adolescente palestinese ucciso, due feriti durante assalto israeliano su Gaza

-550281546Rafah-PIC, Quds Press e PCHR. Mercoledì all’alba un ragazzo palestinese è stato ucciso, Yousif Sha’ban Ahmed Abu ‘Azrah (16 anni), del campo profughi di al-Shabourah, a Rafah  e altri due sono rimasti feriti durante un attacco israeliano sulla Striscia di Gaza bloccata.

L’esercito d’occupazione israeliano ha preso di mira dei giovani palestinesi a est della provincia di Rafah, a sud della Striscia di Gaza.

Mohammed Wahid ‘Atallah al-‘Akar (25 anni), del campo profughi Yibna a Rafah, è rimasto ferito da schegge di missile al petto e all’addome, mentre Yousif è morto sul colpo.

Al-‘Akar è stato trasferito all’European Hospital di Khan Younis gravemente ferito.

Ashraf al-Qudra, portavoce del ministero della Salute, ha dichiarato che i medici hanno evacuato la vittima e i giovani feriti dalla scena.

Secondo i gruppi per i diritti, 15 proiettili d’artiglieria israeliani hanno colpito al-Shawka, a est di Rafah, mentre i droni hanno continuato a sorvolare il territorio.

L’esercito israeliano ha dichiarato che l’offensiva è stata compiuta contro un gruppo di palestinesi che avevano tentato di insinuarsi nella Palestina occupata nel 48 (Linea Verde).

Traduzione di F.G.