Un colono ucciso e altri 22 feriti in due esplosioni a Gerusalemme ovest

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press e PIC. Oggi, mercoledì, un colono israeliano è stato ucciso e altri 22 sono rimasti feriti a seguito di due esplosioni avvenute nella Gerusalemme ovest occupata.

Magen David Adom (un’organizzazione medica israeliana) ha confermato che tre dei feriti sono in condizioni gravi.

Il quotidiano ebraico Yedioth Ahronoth ha affermato che la prima esplosione è avvenuta nella centrale degli autobus, a ovest della città, e ha provocato il ferimento di 18 coloni.

La società ufficiale di radiodiffusione israeliana, Kan 11, ha affermato che l’esplosione è stata causata da un ordigno posto all’interno di una valigia, che è esploso quando un autobus israeliano che trasportava passeggeri stava attraversando la stazione.

Una seconda esplosione è avvenuta nel quartiere di Ramot, a Gerusalemme ovest, come riportato questa mattina dalla Radio dell’esercito israeliano, ferendo cinque coloni.

La radio ha confermato che la polizia israeliana ha alzato il livello di allerta nella città di Gerusalemme, “a seconda della valutazione della situazione, e sarà alzato in seguito in tutto il Paese”.

Il Canale 12 ha affermato: “La polizia e gli artificieri stanno conducendo operazioni di rastrellamento a Gerusalemme, per paura di una terza esplosione”.