Un giovane è stato ucciso dalle IOF durante un corteo di condanna contro il massacro di Jenin

Jenin-Quds Press. Un ragazzo palestinese è stato ucciso, e diversi altri sono rimasti feriti, giovedì, nel corso di scontri scoppiati tra decine di giovani e le forze di occupazione (IOF) in diversi punti della Cisgiordania, durante cortei di condanna del massacro nel campo di Jenin, nel nord della Cisgiordania.

Il ministero della Salute dell’Autorità palestinese ha dichiarato: “Il giovane Ahmed Ghneim, fratello dei due martiri, Muhammad e Nour, della città di Burqin, a ovest di Jenin, è stato ucciso questa sera”.

Il ministero ha confermato: “E’ arrivato questa sera al Palestine Medical Complex di Ramallah un giovane ferito al torace da proiettili letali israeliani”.

Fonti locali hanno affermato che “ci sono altri tre feriti da proiettili letali, a seguito degli scontri al checkpoint dell’insediamento di Beit El, a nord-est di Al-Bireh. Un paramedico è stato ferito accanto a loro con un proiettile di metallo rivestito di gomma”.

Due giovani sono stati feriti da proiettili metallici rivestiti di gomma durante scontri scoppiati nella cittadina di Azzun, a est di Qalqilya; un giovane è stato ferito dai proiettili israeliani durante scontri nei pressi del cimitero islamico del campo di Aida, a nord di Betlemme.

“Altre zone della Cisgiordania stanno assistendo a scontri che hanno causato il soffocamento di molti giovani, a causa del lancio di bombe a gas da parte dell’occupazione”.