Un giovane palestinese è stato ferito dal fuoco dell’occupazione nel sud della Striscia di Gaza

Khan Yunis – Quds Press. Nella serata di sabato 14 dicembre un giovane palestinese è stato ferito da colpi di arma da fuoco sparati dalle forze d’occupazione israeliane nel sud della Striscia di Gaza. Il corrispondente di Quds Press ha dichiarato che forze d’occupazione di stanza presso Khazaa, paese ad est di Khan Yunis, nel sud della Striscia, sabato sera hanno aperto il fuoco delle mitragliatrici in direzione di alcune case di cittadini palestinesi, ferendone uno.
Fonti palestinesi riferiscono che il ferito ha 22 anni ed è stato portato all’ospedale Nasser di Khan Yunis, dopo aver riportato ferite di media entità al piede. Ciò s’aggiunge ad una serie di violazioni israeliane dopo una tregua concordata, sotto la supervisione egiziana, lo scorso novembre dalla resistenza palestinese e dall’occupazione israeliana.
Da quel momento undici palestinesi sono morti ed altrettani sono stati arrestati e feriti. A ciò vanno aggiunti l’arresto ed il ferimento di circa 50 pescatori, ed il bombardamento e la confisca di diverse imbarcazioni da pesca nel mare di Gaza.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo