Un gruppo dei CRP sfugge a un bombardamento israeliano vicino al passaggio di Beit Hanun.

Gaza – Infopal

Un gruppo di resistenti appartenenti alle Brigate An-Naser Salah-Iddin, ala militare dei Comitati di Resistenza Popolare, la notte scorsa è sfuggito a un bombardamento israeliano che ha colpito l’area del valico vicino a di Beit Hanun.

Abu Mujahed, portavoce dei Comitati di Resistenza Popolare, ha confermato che il gruppo si è salvato per miracolo da un bombardamento israeliano mentre si trovava in una postazione vicino al passaggio di Beit Hanun.
E ha spiegato che il gruppo ha ricevuto un’informative attraverso una radio trasmittente che lo avvertiva del lancio di un missile terra-terra proveniente da est di Gaza verso il nord. Le Brigate si sono dunque ritirate dalla loro postazione prima della caduta del missile.

E ha precisato che esse hanno completato i preparativi "per opporsi a qualsiasi aggressione militare israeliana contro la Striscia di Gaza". E ha sottolineato che "i Comitati di Resistenza Popolare seguono in continuazione i movimenti dell’occupante, in attesa di qualsiasi aggressione".

Da parte loro, fonti mediche a nord di Gaza hanno confermato che non c’è stata alcuna vittima a seguito del bombardamento. Un ufficiale del pronto soccorso ha fatto sapere che le ambulanze dell’ospedale Kamal Odwan hanno raggiunto il luogo del bombardamento, ma non hanno trovato vittime.