
Washington – Press TV. Il neoeletto parlamentare repubblicano statunitense Randy Fine ha descritto la causa palestinese come “malvagia” e ha suggerito che Gaza debba essere “bombardata con armi nucleari” come Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.
A Fine è stato chiesto se l’omicidio a colpi d’arma da fuoco di due membri dello staff dell’ambasciata israeliana a Washington avrebbe avuto ripercussioni sui colloqui di cessate il fuoco per Gaza.
“Durante la Seconda Guerra Mondiale, non abbiamo negoziato una resa con i nazisti. Non abbiamo negoziato una resa con i giapponesi. Abbiamo bombardato i giapponesi due volte per ottenere una resa incondizionata. Deve essere lo stesso anche qui”, ha risposto Fine a Fox News.
Fine, stretto alleato di Trump, ha una lunga storia di dichiarazioni razziste anti-palestinesi.
A febbraio, ha promesso che, se eletto, la sua prima proposta di legge sarà quella di riconoscere la sovranità israeliana su Gaza e sulla Cisgiordania occupata.
“Il mio primo disegno di legge al Congresso sarà quello di riconoscere Gaza, la Giudea e la Samaria come parte dello Stato di Israele e di chiedere l’espulsione di questi mostri [i palestinesi] da Israele”, ha dichiarato.
Nella sua dichiarazione, Fine ha aggiunto che “ci sono demoni che vivono sulla Terra. Non meritano nessuno Stato. Meritano solo la morte”.
Nel 2021, ha commentato un post con la foto di un bambino palestinese morto, chiedendogli come dormisse la notte: “Abbastanza bene, in realtà! Grazie per la foto!”