
Tel Aviv – Al-Mayadeen. Le Forze di Occupazione Israeliane (IOF) hanno annunciato che “le difese aeree hanno affrontato un missile balistico lanciato dallo Yemen”, dopo che le sirene antiaeree sono suonate a Tel Aviv e in vaste aree dei territori palestinesi occupati.
I media israeliani hanno riferito che il traffico aereo da e per l’aeroporto Ben Gurion è stato bloccato a causa delle sirene antiaeree e del rilevamento di un missile proveniente dallo Yemen. L’esercito israeliano ha successivamente annunciato di aver intercettato il missile.
Le Forze Armate Yemenite (YAF) hanno annunciato giovedì un attacco missilistico riuscito contro l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, bloccando temporaneamente i voli e scatenando un’ondata di panico nei territori occupati.
Il Generale di Brigata Yahya Saree, portavoce delle Forze Armate Yemenite, ha confermato che un missile balistico Zulfiqar è stato lanciato contro l’aeroporto nell’ambito di un’operazione militare speciale.
Ha affermato che l’attacco ha raggiunto il suo obiettivo, bloccando il traffico aereo per quasi un’ora e costringendo “milioni di coloni” a fuggire nei rifugi, aggiungendo che l’operazione è stata eseguita in risposta diretta ai massacri in corso a Gaza.
Dopo il lancio del missile, si sono udite le sirene antiaeree nella zona occupata di Gerusalemme, mentre i media israeliani hanno riportato la notizia di una grande esplosione nel centro di “Israele”.