Un missile lanciato dallo Yemen colpisce il centro di Israele

Palestina occupata-Quds News. Un missile balistico a lungo raggio lanciato dallo Yemen ha colpito il centro di Israele, innescando un incendio, ma non sono stati segnalati feriti.

Le sirene antiaeree hanno suonato a Tel Aviv e in tutto il centro di Israele, incluso l’aeroporto internazionale Ben Gurion.

Non ci sono state segnalazioni di vittime o danni e l’autorità aeroportuale ha affermato che le normali operazioni sono riprese poco dopo.

“In seguito alle sirene che hanno suonato poco fa nel centro di Israele, è stato identificato un missile terra-terra che attraversava il centro di Israele da est ed è caduto in un’area aperta. Non sono stati segnalati feriti”, ha affermato l’esercito israeliano.

L’agenzia di stampa Saba degli Houthi ha affermato che il sistema di difesa israeliano non è riuscito ad abbattere il missile yemenita, che ha causato un incendio.

“Un missile yemenita ha raggiunto Israele dopo che ’20 missili non sono riusciti a intercettarlo'”, ha scritto su X Nasruddin Amer, un funzionario dei media Houthi.

Il portavoce militare del gruppo, Yahya Saree, ha annunciato di aver “preso di mira una posizione militare del nemico israeliano nell’area di Jaffa” con un “nuovo missile balistico ipersonico” che era riuscito a eludere i sistemi di difesa aerea di Israele.

In risposta alla guerra di genocidio israeliana a Gaza, in quella che definisce una campagna di solidarietà con i palestinesi, il gruppo Houthi ha preso di mira navi collegate a Israele nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden, lo stretto di Bab al-Mandeb, da novembre.

Il sito web israeliano Hadshot Bazman riporta che oltre 2.365.000 israeliani hanno cercato rifugio a causa del missile yemenita.

Una scena dalla Palestina centrale occupata, mentre le sirene risuonano in oltre 20 località, dopo che le forze di occupazione israeliane non sono riuscite a intercettare un missile proveniente dallo Yemen.