Un morto e 10 Palestinesi feriti dalle FOI a Ramallah

Ramallah-Quds Press e PIC.  Mercoledì sera, a Ramallah, 11 cittadini palestinesi sono rimasti feriti dai proiettili sparati dalle forze di occupazione israeliane (FOI).

Secondo il sito web 0404, i soldati israeliani hanno aperto il fuoco su tre giovani mentre stavano bruciando pneumatici sulla strada 465 vicino a Deir Abu Masha’al, a Ramallah, e hanno ferito gravemente uno di loro.

I notiziari israeliani hanno affermato che uno dei giovani colpiti è morto per una ferita grave, ma non ci sono conferme al riguardo da parte delle autorità mediche o di sicurezza palestinesi.

Da parte sua, la Mezzaluna Rossa ha detto che i suoi equipaggi hanno fornito assistenza a due giovani feriti da proiettili israeliani negli scontri di Deir Abu Masha’al, e ha affermato che un altro giovane ferito è stato arrestato dai soldati.

Otto palestinesi hanno subito ferite da proiettili letali e di gomma quando le FOI hanno attaccato i partecipanti a un evento nazionale contro la “normalizzazione” con Israele e l’annessione tenutosi nella città di Turmus Ayya, a nord di Ramallah. Molti altri hanno sofferto anche per la loro esposizione ai gas lacrimogeni.