Un nuovo attacco contro una chiesa di Gerusalemme: sospettati estremisti ebrei

An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Una chiesa della città occupata di Gerusalemme ha subito un attacco con pietre e bottiglie. Gli autori sono tuttora sconosciuti ma si sospetta di estremisti ebrei. 

La polizia israeliana ha riferito che persone non identificate hanno lanciato bottiglie e pietre contro una chiesa greco-ortodossa, nella città occupata di Gerusalemme. L’attacco ha danneggiato il portone principale della chiesa. 

La polizia ha dichiarato di aver avviato le indagini sull’attacco messo in atto lunedì 8 ottobre, che non ha provocato vittime, e ha anche riferito che rifiuti sono stati gettati davanti all’ingresso della chiesa. 

La scorsa settimana, coloni ebrei hanno scritto degli slogan razzisti che insultano Gesù Cristo, sui muri di un convento cristiano di Gerusalemme, come parte della campagna del “price-tag” (una sorta di vendetta per lo smantellamento di alcuni insediamenti da parte del governo israeliano, e come conseguenza dell’educazione all’odio, ndr).

Il mese scorso, un gruppo di coloni aveva dato fuoco al portone di legno del monastero cristiano di Dar al-Latrun, all’ingresso occidentale di Gerusalemme, scrivendo sui muri degli slogan razzisti contro Gesù.