Una palestinese, tre israeliani feriti in incidente o attacco automobilistico in Cisgiordania

415405CGerusalemme occupata˗Ma’an, PIC. Una donna palestinese alla guida di un’auto a noleggio ha colpito un veicolo della polizia israeliana, ferendo tre israeliani, e si è schiantata contro un cancello all’entrata dell’insediamento illegale di Geva Benyamin, nel distretto di Gerusalemme, nella Cisgiordania centrale.

Un portavoce dell’esercito ha dichiarato a Ma’an che “un palestinese ha speronato un’auto della polizia con la propria per poi schiantarsi contro il cancello della comunità di Geva Benyamin. L’attentatrice ha ferito tre civili, che sono stati portati all’ospedale, ed è stata curata per le ferite riportate e interrogata sulla scena”.

Ciononostante, il portavoce dell’esercito non ha potuto immediatamente confermare se si sia trattato di un attacco deliberato o di un incidente, ma ha ribadito che la “sospetta”, arrestata, era sotto interrogatorio.

I media israeliani hanno inizialmente riportato che la donna aveva ferito tre poliziotti e una guardia di sicurezza, tuttavia l’esercito ha dichiarato che i feriti erano tre civili.

Alcuni siti web in lingua ebraica hanno riportato che la donna avrebbe confessato durante l’interrogatorio di aver colpito la volante in modo deliberato.

Traduzione di F.G.