Un palestinese ucciso, diversi feriti a Ramallah

Ramallah – PIC. Martedì, un palestinese è stato ucciso e più di altri 46 sono stati feriti durante la repressione delle forze d’occupazione israeliane (IOF) di un pacifico corteo palestinese all’ingresso nord della cittadina di al-Bireh.

Il ministero della Salute palestinese ha identificato l’uomo come Muhammad Hamid, 25 anni, aggiungendo che è stato colpito al petto. È arrivato al Complesso medico palestinese in condizioni molto critiche ed è stato dichiarato come morto.

Le squadre della Mezzaluna Rossa e del ministero della Salute hanno riferito che 46 civili sono stati feriti con munizioni letali. Tre di loro sono rimasti gravemente feriti, mentre altri quattro sono stati feriti con proiettili di metallo rivestiti di gomma. Sono stati tutti portati al Complesso medico palestinese di Ramallah per le cure.

I soldati hanno aperto il fuoco contro i manifestanti ed i giornalisti all’ingresso nord di al-Bireh.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto che un soldato ed un ufficiale sono stati feriti in una sparatoria contro i giovani palestinesi locali, vicino all’ingresso nord di al-Bireh.

Nel frattempo, un giovane è stato ferito con munizioni letali martedì pomeriggio, durante gli scontri con le IOF nel villaggio di Beit Sira, ad ovest di Ramallah.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.