Un pescatore palestinese ucciso da una motovedetta egiziana

Gaza – Infopal. Questa mattina, 12 maggio, un pescatore palestinese è stato ammazzato dopo essere stato inseguito, nelle acque prospicienti Rafah, da una motovedetta egiziana.

Il nostro corrispondente riferisce che Muhammad Ibrahim al-Bardawil (44 anni) è giunto cadavere all'ospedale Yusuf an-Najjar.

Fonti della sicurezza palestinese riferiscono di aver visto una motovedetta egiziana inseguire il peschereccio su cui si trovava il pescatore palestinese, per poi scontrarsi violentemente con esso: ha avuto la peggio quest'ultimo, che è andato distrutto.

Il direttore del servizio emergenze, Mu'awiya Hassanein, afferma che questa mattina il mare ha restituito il cadavere di al-Bardawil, così sul posto è stata inviata un'ambulanza.

Hassanein ha affermato che da un primo esame del cadavere sembra che al-Bardawil abbia subito forti contusioni ed una frattura cranica.

Negli ultimi tempi le forze di sicurezza egiziane hanno elevato il livello delle restrizioni contro i pescatori palestinesi, arrestandone decine, per non parlare del sequestro delle loro attrezzature.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.