Un piano per demolire 312 edifici ad al-Quds (Gerusalemme).

Al-Quds occupata (Gerusalemme) – Palestine-info. La “Fondazione al-Quds per la promozione sociale” afferma di essere venuta in possesso di una mappa dettagliata della Municipalità sionista di al-Quds nella quale si vedono gli edifici (312) che essa ha intenzione di demolire nel prossimo periodo.

La Fondazione stessa aggiunge (1 aprile) che la Municipalità sionista intende demolire case a Silwan e nelle zone adiacenti di al-Bustan, Ra's el-'Amud e ath-Thawra.

Queste demolizioni vengono annunciate nel quadro della costruzione del cosiddetto “Quartiere di David”, nel quartiere di al-Bustan, che va distrutto per fare luogo al cosiddetto “bacino santo”, che comprende una cintura di 'colonie' nel cuore della parte orientale di al-Quds e nell'area della Moschea al-Aqsa.

La Fondazione afferma inoltre che dall'inizio dell'anno al-Quds assiste ad un sensibile aumento delle violazioni israeliane contro i suoi abitanti. Le più evidenti sono l'emissione di decine di ordinanze di demolizione, gli espropri di terre e l'annuncio di nuovi progetti coloniali

La Fondazione avverte del fatto che questo piano giunge a compimento dei tentativi di Israele messi in opera per dominare la Moschea al-Aqsa, in particolare dopo l'inaugurazione della “Sinagoga delle rovine” circa tre settimane fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.